ALTO MANTOVANO – Sono tante le manifestazioni in calendario oggi, anche nel territorio dell’Alto Mantovano, in occasione delle celebrazioni della Giornata dell’unità nazionale e delle forze armate.
A cominciare da Gazoldo deli Ippoliti, dopo l’amministrazione comunale, insieme alla banda musicale, dopo la messa, ricorderà i caduti di tutte le guerre dinanzi al monumento a loro dedicato. Lo stesso farà il sindaco di Cavriana Matteo Guardini, a nome di tutta la comunità, sia nel capoluogo che nelle frazioni di Castel Grimaldo e di San Cassiano.
Medesimo programma anche a Monzambano e nella frazione di Castellaro Lagusello con i residenti invitati, per l’occasione, ad esporre il tricolore all’esterno delle proprie abitazioni. Il primo cittadino di Ponti sul Mincio Massimiliano Rossi, invece, interverrà in piazza Parolini.
Omaggio a tutti coloro che, anche giovanissimi, sacrificarono il bene supremo della vita per un ideale di Patria e di attaccamento al dovere, anche da parte della città di Castiglione delle Stiviere che si ritroverà, come ogni anno, nei pressi del Famedio con l’amministrazione comunale.