CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Grande cordoglio sta suscitando a Castiglione delle Stiviere la scomparsa di Antonio Atriano, 26enne pianista di grande talento.
Il giovane musicista è venuto a mancare nell’abitazione dove vive con la famiglia a causa di una malattia che aveva scoperto solamente alcuni mesi fa. Ultimamente sembrava che la situazione fosse in fase di miglioramento, ma nel corso degli ultimi giorni invece si è verificato un tracollo.
Atriano si era diplomato in pianoforte al conservatorio nel 2022: suonava non solo in provincia di Mantova ma anche in altre zone dello Stivale. Insegnava alla scuola di musica di Castiglione e ogni tanto aiutava nella pizzeria della famiglia, che si trova al termine della scalinata da piazza Dallò al Castello.
“Conoscevo Antonio dalla nascita e so quanto amava la musica – lo ricorda l’assessore comunale alla cultura Massimo Lucchetti -. Con lui se ne va oltre che un amico, un talento smisurato, con il quale avevamo collaborato come amministrazione, nel 2022 in occasione di un evento tenutosi al Teatro Sociale. Un orgoglio per la nostra città e per la sua famiglia, che abbraccio e sostengo con tutto il cuore. Grazie per ciò che ha trasmesso nei suoi anni di insegnamento e soprattutto grazie per averci deliziato con la sa arte”.