GOITO – La Pizza in piazza a Goito si è confermata uno dei momenti più coinvolgenti della prima parte dell’Estate goitese. Una rassegna ricca di appuntamenti che ha preso il via lo scorso 30 giugno con il mercatino vintage “Mincio Retró” allestito sul lungomincio, il Toreno di ping pong a Marsiletti e il concerto di San Pietro della Banda Musicale Città di Goito in piazza Gramsci.
In cabina di regia dei vari appuntamenti vi saranno il Comune, la Pro Loco e le associazioni e gruppi di volontariato locali.
«Oltre alla Pizza in piazza – spiega l’assessore alle manifestazioni Federica Baldini – che ancora una volta ha richiamato nel nostro centro storico numerosi appassionati molte sono le proposte che il Comune con il mondo del volontariato goitese ha predisposto per offrire non solo ai goitesi l’occasione per vivere serate divertenti e all’insegna della cultura, dell’arte, dello sport e di tanto altro ancora. Dal 3 luglio, ad esempio, è tornato come tutti gli anni, – prosegue l’esponente della giunta – il cinema estivo con sei appuntamenti, tre a Goito in piazza della Rocca tre a Cerlongo al Castello dell’Incoronata. Ci sarà spazio per lo sport all’aperto come yoga e pilates lungo il Mincio il 25/07, la canoa al chiaro di luna il 27/07 e “cuochi del Mincio crescono” per i più piccoli fino ad arrivare a Uau Festival del Mincio il 2 e 3 agosto, dove andremo a riscoprire le bellezze del nostro meraviglioso fiume. Non mancheranno – fa notare Federica Baldini – i giochi in piazza Gramsci con “Carica! gara di briscola” in piazza Gramsci il 9 e 16 luglio, la tombola gigante il 6 e 13 agosto. Per quanto riguarda gli eventi della Biblioteca l’appuntamento sono: “mamma che libri!” al parco giochi di Marsiletti il 15 luglio e a Solarolo il 05 agosto e l’incontro con l’autrice in Piazza Gramsci nel Chiostro Benedettino il 31 luglio. Per chiudere l’estate proporremo il concerto dell’orchestra dei Colli Morenici dal titolo: “A night with Queen” che si terrà sul lungomincio alle 21. Non dimentichiamo – afferma l’assessore alle manifestazioni – tutte le iniziative delle associazioni locali: la sagra di Santa Margherita a Solarolo a fine Luglio, la festa di Avis Cerlongo ad agosto e la Festa di San Bartolomeo a Vasto. Insomma un’estate dalle molteplici atmosfere che sapranno incontrare tutti i gusti e tutte le età».
Per essere sempre aggiornati l’invito dell’assessore è quello le pagine social del comune Facebook e Instagram.