ASOLA – Nelle ore notturne del 3 aprile scorso, i Carabinieri della Stazione di Asola, hanno eseguito un arresto in flagranza di reato di un 40enne pregiudicato del luogo, perché poco prima, in preda ai fumi dell’alcool, avrebbe aggredito per futili motivi, prima malmenandoli e poi minacciandoli con un coltello da cucina, gli anziani genitori all’interno dell’abitazione che i tre condividono.
I due anziani prontamente soccorsi dal personale del 118, venivano trasportati presso l’ospedale di Mantova ove venivano riscontrate, ad entrambi, contusioni con varie escoriazioni e prognosi di alcuni giorni.
Grazie al tempestivo e deciso intervento dei Carabinieri si sono potute evitare conseguenze peggiori per gli anziani genitori.
Il procedimento è nella fase delle indagini preliminari ed il soggetto, le cui responsabilità dovranno essere accertate nel corso del successivo giudizio con il confronto con la difesa, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma di Asola, in attesa del rito direttissimo effettuato nella medesima giornata che si è concluso con la convalida dell’arresto e la custodia cautelare in carcere del 40enne.