Continua l’impegno della guardia di ginanza in materia di contraffazione, sicurezza prodotti e tutela del Made in Italy.
In tale ambito, la Gdf di Mantova ha sequestrato 8mila camicie, per violazione delle fattispecie, ex art. 517 codice penale e art. 4 comma 49 Legge n. 350/2003, più in particolare, in ordine all’illecita commercializzazione, come Made in Italy.
Peraltro produzione, confezionamento e presentazione dei prodotti di ottima qualità.
Deferiti i responsabili, soggetti italiani, alla competente autorità giudiziaria.
Detta attività di servizio della Guardia di Finanza rientra nel relativo piano di contrasto, quale costante azione del Corpo a contrasto della diffusione di prodotti contraffatti, non conformi in materia di tutela del Made in Italy ovvero rispetto agli standard di sicurezza nonché a tutela dell’economia legale e dell’osservanza della disciplina del commercio, al fine di garantire una protezione efficace dei consumatori e un mercato competitivo ove gli operatori economici onesti possano beneficiare di condizioni eque di concorrenza.
Per le sottese condotte al vaglio della competente Autorità Giudiziaria, sulla base del principio di presunzione di innocenza, responsabilità e colpevolezza saranno definitivamente accertate solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna.